L’armadio costituisce senz’altro uno degli elementi più importanti della camera da letto. Un pezzo decisivo che detta la linea e lo stile della stanza. Un elemento che deve convivere in modo armonico con gli altri complementi d’arredo e rispondere alle nostre esigenze di funzionalità ed estetica.
Nella scelta dell’armadio entrano in gioco infatti diversi elementi che concorrono a orientarci verso specifici modelli o soluzioni. Quanto spazio ho a disposizione? Che tipo di stile voglio introdurre nei miei ambienti? Quante persone dovranno utilizzarlo?
Una delle migliori scelte è quella dell’armadio ad anta scorrevole, tipologia particolarmente apprezzata per il design lineare e pulito che incontra i gusti contemporanei. L’armadio ad anta scorrevole è la perfetta sintesi di design e praticità, permette di risparmiare spazio e dona un colpo d’occhio di grande effetto.
Divertente, elegante, funzionale, tecnologico: l’armadio ad anta scorrevole ha infinite declinazioni.
Oggi ve ne raccontiamo alcune.
Gli armadi che non ti aspetti
La tv in camera è una comodità che piace a tutti. Perché appesantire la stanza con una consolle o un tavolino? O ancora, perché praticare dei fori alla parete? L’armadio ad ante scorrevoli ci viene in soccorso con una soluzione di design che strizza l’occhio alla tecnologia.

In questo modello il televisore è integrato nell’anta. Questo consente prima di tutto un notevole risparmio in termini di spazio poiché il televisore è alloggiato all’interno dell’anta, inoltre ci permette di rendere invisibili tutti i cablaggi e poter godere di un ambiente pulito e minimale. L’elemento che fa la differenza è lo spessore dell’anta, studiata per nascondere i cavi senza tuttavia creare un eccessivo ingombro. L’anta scorre in totale sicurezza anche mentre la tv è accesa e può essere personalizzata con finiture e materiali diversi. Questo modello può ospitare un televisore fino a 50 pollici.
Specchi integrati

Un’altra soluzione che consente di risparmiare spazio in camera da letto è quella di optare per un armadio ad ante scorrevoli con specchio integrato. Questa scelta è strategica non solo per i preziosi centimetri che potremo risparmiare ma anche perché lo specchio ha il potere di dilatare gli spazi e donare loro profondità.
Geometrie affascinanti
Fin qui abbiamo visto dei modelli delle linee dritte ed essenziali. Lasciamo spazio, adesso, al movimento con le affascinanti geometrie di alcuni armadi ad anta scorrevole.

In questo modello con ante scorrevoli in vetro lucido e vetro satinato madreperla i tagli diagonali danno vita a un gioco interessante che catalizza l’attenzione e illumina la stanza.

Un segno ben definito, quasi rigoroso ma originale, che dona concretezza all’ambiente. Le finiture tono su tono o il contrasto permettono di giocare con gli altri elementi della camera da letto. In questo caso le finiture dell’armadio ad ante scorrevoli sono in madreperla opaco laccato mentre la fascia si muove sui toni del grigio. In alternativa al grigio possiamo valutare una fascia in legno capace di scaldare subito l’ambiente e rendere la camera accogliente.

Ben lontano dalle linearità del modello precedente, in questo caso le geometrie si affacciano curiose sulla superficie del nostro armadio che si arricchisce dell’elemento specchio declinato in varie forme. Effetto tela, satinato, bronzato: un elemento multiforme che gioca con le geometrie delle luci e degli arredi con risultati di straordinaria bellezza.
Hai trovato l’armadio ad ante scorrevoli che fa per te? Contattaci per una consulenza personalizzata in negozio.
Contatta i nostri progettisti
Il nostro esperto ti contatterà il prima possibile