Intramontabile ed essenziale, ma anche estremamente versatile e trasformista: l’effetto legno si rivela sempre una scelta vincente per l’arredo della casa e in particolare della camera da letto. Dal rovere al frassino, l’effetto legno offre infinite possibilità e permette di giocare con stili di ogni tipo. Grazie ai colori del legno è possibile dare vita a una camera dallo stile scandinavo, classico, country oppure industrial in base ai gusti, gli spazi e le esigenze. Il legno può farci sentire subito a casa grazie al suo fascino antico e senza tempo ma riesce anche a stupirci se accostato ad elementi e materiali inaspettati.

Classica bellezza

Se la tua camera da letto necessita di un tocco classico, il color legno è senz’altro la scelta giusta. Abbinato con arredi e tessili di pregio, riesce infatti a scaldare l’ambiente e renderlo confortevole. In questo caso il comodino in rovere termocotto si sposa alla perfezione con la struttura del letto resa accogliente dai morbidi cuscini con bottoni a vista. Un angolo dalle forme morbide e dall’allure raffinata, ideale per chi ricerca, nell’effetto legno, una bellezza classica e senza tempo.

L’eleganza dei toni neutri

Sobria ed elegante, la camera da letto sui toni del beige e del color legno convince con la sua semplicità. L’armadio con anta battente, il comò e i comodini presentano delle sezioni in legno mentre il resto della struttura è rivestito da un raffinato opaco madreperla. Ci pensano i dettagli a dare carattere alla stanza: la composizione a parete, il dettaglio della maniglia antracite che spicca sull’armadio, l’estroso pouff con le tasche. Sfumature tenui, linee essenziali e un immancabile tocco green dominano la camera e la rendono speciale.

Un tocco di brio con le giuste geometrie

Essenziale ma eclettica, questa soluzione è la risposta a chi pensa che l’effetto legno sia adatto soltanto a chi deve arredare una camera in stile classico. Chi ha detto che l’effetto legno non possa essere eccentrico? Calibrando con attenzione la scelta delle geometrie è possibile dare vita a un ambiente dal gusto fresco e contemporaneo. Esploriamo nuove possibilità giocando con le linee e mixando materiali diversi.

Il legno in questo caso dona concretezza alla testata letto imbottita che si caratterizza per il suo profilo irregolare e asimmetrico. Anche i comodini, con gli inserti in materico nodato chiaro giocano con le geometrie e danno movimento alla stanza. La scelta dei mattoncini bianchi delle pareti, che evocano l’ambiente loft, contribuisce a rafforzare il gusto squisitamente contemporaneo della camera da letto.

Una camera da letto con complementi d’arredo color legno scalda l’ambiente e può renderlo più elegante ma abbiamo visto che si adatta perfettamente anche ai progetti con un’impronta più moderna. Inoltre, il legno esprime la forza misteriosa della natura e ci aiuta a connetterci con l’ambiente.

Se desideri arredare la tua camera da letto con complementi d’arredo effetto legno e necessiti di un progetto su misura, lasciati guidare dai nostri consulenti. Il risultato ti stupirà.

Contatta i nostri progettisti

Il nostro esperto ti contatterà il prima possibile