Arredare la zona living può dare grandi soddisfazioni e può permetterci di dare libero sfogo alla fantasia grazie alla libertà che, solitamente, questa stanza concede. Allo stesso tempo però, sappiamo che non è un compito semplice. Gestire le fonti di luce, capire dove orientare il divano e quanto spazio libero lasciare tra i mobili: sono molti gli elementi da tenere in considerazione. Oggi ci concentriamo sul divano e sulle poltrone, elementi chiave della zona living. Quale modello scegliere per esaltare la casa? Ecco alcuni spunti.

Divani, protagonisti della stanza

Il divano è il protagonista della zona living ed è l’elemento che più di tutti costituisce l’anima della stanza. Nella scelta del divano entrano in gioco comfort, estetica, praticità, prezzo. Per quanto riguarda lo stile possiamo optare per modelli a due, tre posti oppure soluzioni angolari. Se ne avete la possibilità posizionatelo in un punto che sottolinei il suo ruolo all’interno della stanza cercando di lasciare spazio intorno alla struttura. È fondamentale sentirsi liberi nei movimenti e consentire agli ospiti di raggiungere comodamente il divano. Per quanto riguarda modelli e colori il consiglio è quello di scegliere una soluzione evergreen e investire in un buon divano capace di durare negli anni.

Una proposta semplice e raffinata? Questo elegante modello in cashmere con piedini in legno riesce ad adattarsi sia a una zona living classica che moderna. Il colore del rivestimento si presta all’arredo di un ambiente elegante e pieno di charm.

Poltrone: spazio alla fantasia

Con le poltrone possiamo rendere ancora più affascinante la zona living. Possono infatti essere abbinate al divano in un ampio salotto oppure andare a impreziosire un angolo particolare della casa dedicato al relax.

Dal sapore retrò questa poltroncina in pelle con piedi in metallo finitura nero opaco. Strutturata, solida ma leggera grazie alla base dal profilo sottile. Un angolo della casa dove conversare, prendere un caffè o leggere.

Cerchi il massimo della comodità? Se le poltroncine in pelle marrone ti danno l’impressione di essere troppo rigide e rigorose puoi sempre valutare una soluzione come questa. La poltroncina girevole e reclinabile è perfetta per i momenti di relax.

Complementi, il tocco definitivo

Divani e poltrone, ma non solo. Per rendere speciale la zona living occorrono altri complementi d’arredo capaci di esaltare il divano inserendosi con armonia nel contesto della stanza. Per chi cerca un tocco giocoso e originale la scelta può ricadere, ad esempio, su un pouff come questo. Il pouff girevole in pelle e tessuto è caratterizzato da toni neutri accostati a fantasie geometriche per niente scontate. Un elemento divertente ed elegante da posizionare sul tappeto vicino al divano.

Immancabile, poi, il tavolino che completa il look del divano come pochi altri complementi d’arredo. Questo elemento irrinunciabile può essere scelto in varie forme, modelli e colori. Questa soluzione in metallo color panna si adatta, ad esempio, a un divano piuttosto ampio. Le forme geometriche originali possono dare un twist alla nostra zona living esaltando le caratteristiche del divano e delle poltrone.

Scegliere il divano perfetto per la tua zona living è una sfida? Affrontiamola insieme, contattaci per una consulenza personalizzata!

Contatta i nostri progettisti

Il nostro esperto ti contatterà il prima possibile