Il mobile TV è il protagonista indiscusso della zona living. Appariscente, minimal, sospeso o a terra, questo complemento di arredo ha ispirato designer di tutte le generazioni suggerendo nuove forme, architetture e finiture. Per ogni stile, ogni ambientazione e ogni utilizzo, esiste il mobile TV perfetto. Dallo stile urban alle  finiture materiche in pietra, dal moderno alla ricerca di giochi di luce; ad ognuno il suo mobile TV ideale, già assemblato o da comporre.

Andiamo subito a vedere tre esempi di mobili TV diversi.

Il mobile TV sospeso

Una moda molto apprezzata che è entrata nelle nostre case da ormai molti anni, il mobile TV sospeso è pratico, elegante e adatto a qualsiasi ambiente living. Perfetto per i piccoli spazi poichè alleggerisce la composizione e dona modernità allo spazio. Questa soluzione è spesso valorizzata dai giochi di retroilluminazione che marcano le linee nette e danno carattere alle forme. Nella foto riportata sotto vediamo una composizione che, nonostante le nuance decise e le finiture ruvide, risulta perfettamente bilanciata grazie allo spazio vuoto che la incornicia.

Il mobile tv a terra

Il mobile TV a terra è adatto soprattutto ad ambienti spaziosi e ben illuminati. Una composizione a terra pensata invece per spazi più ristretti avrà elementi che alleggeriranno la struttura, equilibrando vuoti e pieni sia sotto che intorno alla TV. Un mobile come quello riportato nella foto sotto riflette uno stile nordic chic, grazie alle linee nette e alla presenza della panca in legno; in più, giocando con profondità diverse e posizionata su un’ampia parete chiara, è un’ottima soluzione per un effetto bilanciato.

Il mobile tv a scomparsa

Una moda ritrovata è quella del mobile TV a scomparsa, che grazie ad ante scorrevoli trasforma la zona living in due ambienti con utilizzo e carattere diversi. Con la TV in vista il living assume un aspetto e un carattere conviviale, adatto a tutta la famiglia, mentre scorrendo le ante e nascondendo lo schermo, il nostro soggiorno si trasformerà in un ambiente più intimo, riservato e rilassante, perfetto per la lettura e per la conversazione. Una composizione come quella nella foto sotto è adatta ad ambienti spaziosi, data la sua architettura a monolite. Molto interessante è l’idea di giocare con le texture per dare più carattere agli elementi.

Il mobile TV è l’elemento principale del living e per questo la sua scelta necessità di attenzione e studio. La soluzione perfetta deve essere ricercata guardando sempre all’equilibrio dell’ambiente che ospiterà il mobile, bilanciando colori, pesi, materiali e luci.

Stai cercando il mobile TV adatto al tuo spazio? I nostri consulenti sono qui per aiutarti. Contattaci!

Contatta i nostri progettisti

Il nostro esperto ti contatterà il prima possibile