Intima, accogliente, rilassante: la camera da letto è il luogo del riposo e della tranquillità. E un ambiente che dona un piacere dei sensi deve inevitabilmente conciliarsi con le nostre esigenze di comfort e di estetica. Ogni pezzo della camera gioca un ruolo importante ma quando pensiamo a questa stanza il primo pensiero va al letto, il fulcro della camera. La scelta del letto e soprattutto della testiera è fondamentale. Come una cornice, esalta la struttura del letto e insieme agli altri complementi d’arredo contribuisce a raccontare la personalità della stanza. Vediamo quali sono le principali testiere letto e come si integrano all’interno della stanza insieme agli altri elementi.

Parola d’ordine: semplicità

Concreta, moderna, semplice da pulire: la testiera letto in legno e dalle linee essenziali è perfetta per chi desidera portare leggerezza e praticità nella stanza.

L’inserto in cemento chiaro dialoga con gli arredi della stanza, con i rivestimenti a parete e con il pavimento, inoltre crea un interessante contrasto con il legno che scalda subito l’ambiente. Una camera da letto che esprime funzionalità, eleganza e pulizia.

La testata letto imbottita, il top del comfort

Il letto deve essere prima di tutto confortevole, ecco perché la testata letto imbottita è una scelta molto apprezzata. Dedicarsi alla lettura di un buon libro con la schiena coccolata dal soffice tessuto della testata è un piacere da non sottovalutare. In questo caso la testata letto con cuscini oversize in lino offre il massimo comfort e gioca in modo estroso con le finiture degli altri complementi d’arredo. La palette scelta è continuo richiamo agli elementi della natura e dona pace e armonia al primo sguardo.

Chi cerca invece una soluzione d’impatto e deve arredare una stanza con uno stile meno contemporaneo e più classico può valutare una testiera letto importante. In questo caso le impunture capitonné su pelle vintage caratterizzano l’imponente testata che domina la scena e catalizza su di sé tutti gli sguardi.

Tra dinamismo e integrazione

Ispirato ai profili urbani, una testata che gioca su livelli diversi. Il dinamismo della testata letto torna nei profili dei comodini e del comò. Quest’ultimo è caratterizzato da una finitura cemento chiaro che regala matericità alla struttura. Dall’illuminazione agli altri complementi d’arredo, tutto esprime dinamismo e leggerezza.

Chi cerca una soluzione che gioca sull’integrazione dei vari elementi può valutare una composizione come quella in foto. La fusione di testiera, giroletto e comodino creano un pezzo unico di grande effetto.

La testata del letto è un pezzo del puzzle da non sottovalutare ma costituisce soltanto una parte della storia che la vostra stanza deve raccontare. È per questo che la progettazione della camera da letto deve passare attraverso lo sguardo esperto di consulenti capaci di trasformare idee, esigenze e desideri in un progetto finito.

Contattaci per iniziare a dare forma alla tua camera da sogno.

Contatta i nostri progettisti

Il nostro esperto ti contatterà il prima possibile