Che si tratti di piccoli o grandi spazi, gli elementi di arredo che non possono mancare in una casa sono certamente specchi e mensole. Questi elementi completano, appunto, ogni ambiente, accentuando o addirittura rivisitando lo stile della casa.
Grazie alle mille varianti, colori e geometrie, è possibile scegliere il complemento di arredo giusto con serenità e divertimento. Proprio per questo gli specchi e le mensole possono diventare i protagonisti indiscussi di uno spazio o di una parete, catalizzando l’attenzione e richiamando uno stile unico.
Questi elementi possono essere inseriti negli ambienti casalinghi sia con il solo compito di arredare, che per una praticità operativa specifica. È importante quindi capire prima di tutto la funzione primaria che vogliamo dare all’oggetto.
Andiamo quindi a vedere delle soluzioni molto particolari di mensole e specchi da inserire negli spazi di casa.
Specchi per ogni utilizzo
Lo specchio è uno degli elementi indispensabili di ogni casa. Perfetto in qualsiasi stanza, può essere utilizzato sia per arredamento che per praticità, senza mai rinunciare al proprio stile.
Nelle immagini sotto vi proponiamo due tipologie di specchi adatte a funzionalità diverse. La soluzione come quella nella prima immagine, vede una composizione di specchi circolari a formare un effetto bolle di sapone. Le linee morbide contrastano la geometria degli elementi rettangolari al lato, alleggerendo e completando l’immagine di insieme. Nella seconda soluzione invece lo specchio, completo di pratiche mensole, è posizionato nell’ambiente bagno, proprio per la sua funzionalità oggettiva. In questo caso quindi, oltre che complemento di arredo, lo specchio risulta funzionale al contesto.

Mensole stravaganti e formali
Le mensole sono pratici elementi che completano pareti di case grandi e piccole. Negli spazi più ristretti sono utili anche per riporre oggetti di uso quotidiano ed ottimizzare così gli ambienti.
Una composizione di mensole può davvero dettare lo stile di una stanza, vediamo quindi due particolari esempi. Avete mai pensato di arredare un living, una camera da letto o un disimpegno con delle mensole stravaganti ed eccentriche come quelle nella prima immagine? Utilissime per i piccoli spazi e perfette per pareti ampie, queste mensole di arredamento saranno le protagoniste indiscusse della casa. Se i nostri spazi seguono invece uno stile più lineare e retrò la seconda soluzione è quella che fa più al caso nostro.
Queste mensole, chiuse ai 4 lati e complete di pannelli decorati arredano spazi monocromatici con texture interne stravaganti e uno stile minimal e retrò allo stesso tempo. Un modo semplice ed elegante di completare pareti e spazi ristretti.

Gli specchi e le mensole sono quindi gli elementi perfetti per arredare con gusto i nostri spazi. Riutilizzabili in ambienti e stanze diverse, questi oggetti dinamici seguono le nostre regole e completano il nostro stile.
Trova il complemento più adatto alle tue esigenze, con i nostri consulenti! Scrivici oggi.
Contatta i nostri progettisti
Il nostro esperto ti contatterà il prima possibile